Callbox PBX è un’evoluta soluzione di Virtual PBX (centralino virtuale in cloud), erogato come servizio a canone, ottimizzando varie funzionalità ed abbattendo i costi di esercizio e gestione.
È adattabile ad ogni tipologia e dimensione d’azienda, con possibilità di adottare anche funzioni specifiche per hotel, call center o altre realtà che necessitino di una soluzione “taylor made”, con personalizzazioni ed integrazioni di vario tipo.
La soluzione si contraddistingue per sicurezza, flessibilità e scalabilità, unitamente all’utilizzo di APP installabili su device mobili, per consentire un utilizzo “moderno ed esteso” delle funzionalità telefoniche.
La soluzione Callbox PBX, che si basa sulla collaudata piattaforma KalliopePBX® (vai al sito), si prefigge di offrire alla clientela non solo tecnologia e funzionalità, ma anche un’evoluzione culturale e di approccio ad un uso più moderno della telefonia, che ormai da tempo è “convergente”: integrando voce, chat e tanta mobilità sfruttando PC, smartphone e tablet.
Non solo: alla componente telefonica di Callbox PBX è possibile integrare in un unico ambiente da WhatsApp alle e-mail, ottimizzando i processi di contact experience.
I canali integrabili alla componente telefonica sono: Twitter, Facebook, WhatsApp, Chat bot e chat con l’intervento di un operatore, E-mail, Twitter, Self Ticketing, Skype, Telegram.
Tutto questo viene fatto nel pieno rispetto della sicurezza dei dati e GDPR compliant.
Completa lo scenario la professionalità che da oltre 20 anni contraddistingue Fast Networks, nel suo rapporto fortemente consulenziale con i Clienti, per costruire insieme la soluzione migliore e soddisfare le specifiche necessità.
- Aderenza agli standard VoIP SIP/RTP, per garantire nei limiti possibili la massima interoperabilità dei sistemi e l’indipendenza da fornitori di soluzioni proprietarie;
- Affidabilità e completezza di soluzione;
- Apertura all’implementazione di nuove funzionalità/integrazioni con altri sistemi informatici;
- Manutenzione, monitoraggio e assistenza degli impianti garantiti da nostro servizio di telecontrollo, con attività ordinarie di controllo e configurazione rapide e immediate, senza necessità di interventi on-site;
- Elevato grado di customizzazione della soluzione secondo le necessità del cliente.
- Trasferimento di chiamata con e senza offerta.
- Inoltro di chiamata incondizionato.
- Parcheggio della chiamata.
- Prenotazione su occupato.
- Selezione passante in ingresso (DID).
- Gruppi di interni a squillo contemporaneo, sequenziale e ibrido.
- Lucchetto elettronico.
- Supporto BLF (Busy Lamp Field).
- Call pickup (esplicito, per gruppi di prelievo e con invito).
- CDR (Call Detail Record) completamente filtrabile ed esportabile.
- Servizio giorno/notte manuale e automatico con calendario.
- Supporto alle videochiamate SIP/WebRTC (H263, H264, VP8).
- IVR multilivello completamente configurabile.
- Segreteria telefonica con invio dei messaggi vocali via e-mail.
- Audioconferenza multiutente/multistanza con possibilità di assegnazione della gestione delle singole stanze agli utenti.
- Possibilità di associare più terminali SIP allo stesso interno.
- Instradamento automatico delle chiamate in uscita completamente personalizzabile (ACR) con la possibilità di creare un numero illimitato di classi di utenza e di associarle a ciascun singolo utente.
- Registrazione delle chiamate (incondizionata e su richiesta, in ingresso e in uscita).
- Gestione avanzata delle code di attesa.
- Sistema integrato di provisioning avanzato degli apparati telefonici SIP (principalmente telefoni Snom, Gigaset Pro, Yealink).
- Servizio Direttore-Segretaria.
- Paging.
- Hot Desking.
- Definizione di Gruppi Chiusi di interni.
- Call Admission Control per subnet.
- CTI desktop
- APP mobile
- Modulo Call Center
- Modulo Hotel
- Database Connector per l’instradamento dinamico delle chiamate in base al risultato di query su web service esterni.
- Rubrica degli interni, personale e di sistema web-based con funzioni click-to-call ed importazione/esportazione tramite CSV.
- Esportazione rubriche via LDAP server integrato.
- Importazione rubriche da LDAP esterni.
- Integrazione fisso-mobile tramite il servizio Forking to Mobile combinato con il Fast Transfer.
- Chat XMPP tra gli utenti del centralino.
- Supporto FAX (T.38 passante).
- WebAPI, API Rest e AMI (Asterisk Manager Interface) per l’integrazione con applicativi di terze parti.

Prodotto dedicato a chi necessita di un terminale dai costi contenuti, semplice da utilizzare e dotato di numerose funzionalità. Dispone di un display grafico da 132×64 pixel retroilluminato e gestisce fino a 3 account utente.
- Supporto protocollo SIP standard RFC3261
- 3 tasti linea con led bicolore (anche per BLF)
- Supporto funzioni di paging
- Alimentazione tramite PoE
- Possibilità di auto-provisioning
- Supporto rubrica XML/LDAP

Dispositivo dedicato a chi fa uso intenso del telefono. Dispone di display da 3.6″ in scala di grigi e supporta fino a 6 account SIP. È dotato di tasti a LED con funzionalità BLF programmabili dall’utente ed è possibile connettere moduli espansioni tastiera per creare una perfetta postazione operatore.
- Compatibile standard SIP
- 2 porte Ethernet 10/100/1000 Mbps
- Alimentazione tramite PoE
- Compatibile con dongle Wi-Fi WF40
- Compatibile con dongle Bluetooth BT40
- Possibilità di auto-provisioning

Telefono IP dedicato agli utenti che necessitano di un telefono semplice da utilizzare e funzionale. È un prodotto dal design raffinato e dotato di un display grafico LCD retroilluminato da 2.7″ e finiture nero lucido.
- Compatibile standard SIP;
- 2 porte Ethernet 10/100 Mbps;
- Alimentazione via PoE;
- Audio HD;
- Programmabile fino a 3 pagine da 5 tasti funzioni flessibili ognuna.

Telefono professionale con funzionalità avanzate e display touch screen da 7 pollici.
Possibilità di configurare sul display dei BLF virtuali (fino a 29) per avere sotto controllo lo stato degli interni dei propri colleghi e collaboratori.
- Compatibile standard SIP, fino a 6 account VoIP;
- Display a colori da 7 pollici touch;
- 2 porte Gigabit Ethernet con PoE;
- Supporto moduli espansione tasti;
- Supporto Audio HD G.722.

Prodotto dal design raffinato, con display da 4,3”, finiture nero lucido, materiali di qualità, precisione di assemblaggio, sistema HD per la qualità della voce.
- Compatibile standard SIP;
- 2 porte Gigabit Ethernet;
- Alimentazione via PoE;
- Bluetooth (tramite dongle USB aggiuntivo);
- Possibilità di connettere fino a 6 tastiere aggiuntive;
- Fino a 240 tasti funzione programmabili.

Telefono dal design elegante, basato su Android 5.1.1 che offre uno schermo inclinabile multi touch da 7’’, Wi-Fi e Bluetooth 4.0+EDR integrati. Supporta le funzionalità di un video telefono se integrato con l’apposita videocamera removibile.
- 8 tasti linea multifunzione, fino a 27 tasti DSS one touch
- 2 porte Gigabit Ethernet, 1 porta USB e alimentazione PoE
- Supporto moduli espansione tasti
- Compatibilità con apparecchi acustici
- Supporto codec OPUS
- Template per auto provisioning centralizzato

Telefono cordless VoIP dal design elegante, con display grafico TFT da 1,8″ (32 x 38 mm), elevata qualità audio, possibilità di personalizzare suonerie, lo screensaver e il profilo audio.
- Autonomia conversazione: 14 ore;
- Autonomia in standby: 320 ore;
- Capacità rubrica: 300 numeri;
- Display grafico a colori;
- Standard Dect / Gap;

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