Infrastruttura nazionale per il trasporto voce/dati ed accesso ad Internet | Fast Networks – Servizi TLC, connettività internet e fonia VoIP per le aziende

Infrastruttura nazionale per il trasporto voce/dati ed accesso ad Internet | Fast Networks – Servizi TLC, connettività internet e fonia VoIP per le aziende

Fast Networks - Infrastruttura rete dati nazionale - Connettività internet e telefonia (fonia) per le aziende - Connessioni su doppino telefonico xDSL, ADSL, HDSL, wi-fi, fibra ottica FTTx. FTTC, FTTH

Fast Networks, in qualità di Operatore di Telecomunicazioni e grazie a strategici accordi con i più importanti carrier, dispone di una capillare infrastruttura nazionale per il trasporto dati e voce, con alti livelli di affidabilità e sicurezza.

Il backbone della rete interconnette tutte le aree di raccolta del territorio nazionale mediante circuiti in fibra ottica ad alta capacità. Il peering internazionale diretto (interconnessione con operatori esteri) è garantito dal transito tramite i due NAP (Neutral Access Point) di Milano (MIX) e di Roma (Namex). Un sofisticato automatismo di gestione del network esegue il controllo continuo della banda impegnata, determinando l’immediato incremento dei volumi di banda acquistata sui trunk internazionali, al raggiungimento di un valore di soglia predeterminato.

Per i clienti multinazionali, Fast Networks dispone di una “rete di raccolta” internazionale in grado di offrire connessioni in Europa, America e Asia per la realizzazione di soluzioni VPN/MPLS ad alta velocità e “mission critical”. .

Per garantire la massima qualità del servizio (QoS), Il traffico Voce è separato dal traffico Dati, grazie alla realizzazione di distinti circuiti virtuali con specifica Banda Minima Garantita (BMG).
In tal modo il cliente fruitore, avrà sempre un livello qualitativo molto alto del servizio voce (senza disturbi, eco, cadute di linea) e la massima resa possibile della connessione Internet/dati.