Tutte le connessioni ADSL sono asimmetriche cioè caratterizzate dall’avere velocità di invio/ricezione differenti; le ADSL, infatti, sono sempre orientate a prediligere lo scaricamento di materiale da internet, consentendo di sfruttare la massima banda disponibile in ricezione (Download) a discapito di quella in trasmissione (Upload).
Questa asimmetria si adatta al traffico generato dall’utenza residenziale, Professionisti e PMI, che fruisce principalmente di contenuti web e dove occorre, quindi, privilegiare la velocità di download rispetto a quella di upload.
L’offerta ADSL di Fast Networks è dedicata alla sola navigazione Internet, quindi è stata studiata e ottimizzata per sfruttare al meglio la banda e avere un equo rapporto tra download e upload, ottenendo così le migliori performance possibili e qualità di navigazione.
Tutte le soluzioni proposte sono fornite con BMG (Banda Minima Garantita) sia in trasmissione sia in ricezione e permettono di trasportare pacchetti voce e pacchetti dati contemporaneamente, in entrambe le direzioni.
La velocità effettiva di una linea ADSL può essere determinata da diversi fattori, sia intrinseci che strutturali come ad esempio:
- lunghezza totale del doppino di rame, ovvero la distanza dalla centrale telefonica di riferimento
- interferenze elettromagnetiche
- qualità del cavo stesso</li
- hardware datato
- software non aggiornati
- Virus/Malware
L’offerta ADSL di Fast Networks è pensata per le aziende che hanno necessità di un collegamento Internet per la navigazione e anche il VoIP.
E’ ancora utilizzata laddove non sia ancora presente la fibra ottica oppure come linea secondaria/backup.
Per conoscere l’intera offerta di Fast Networks per quanto riguarda le connessioni internet per la tua Azienda, contattaci senza impegno, usando l’apposito form presente in questa pagina; ti richiameremo quanto prima con le soluzioni di connettività internet più adatte.