
Per conoscere l’intera offerta di Fast Networks per quanto riguarda i servizi di telecomunicazioni per la tua Azienda, contattaci senza impegno, usando l’apposito form presente in questa pagina; ti richiameremo quanto prima con i servizi TLC più adatti alle tue esigenze.
“Prevenire i disservizi e risolverli nel più breve tempo possibile”. Questa è una prerogativa essenziale che ogni servizio erogato dovrebbe garantire e che regolarmente ogni cliente richiede.
Nasce quindi il servizio di Monitoring, che Fast Networks include nei contratti di Total Outsourcing, che garantiscono monitoraggio e proattività 24ore su 24 e 7 giorni su 7. Il nostro NOC raccoglie log (trap SNMP) da tutti i nostri apparati e li colleziona in un database. Questo consente di analizzare nel dettaglio moltissime informazioni che ricostruiscono l’andamento funzionale delle connettività. Gli stessi concetti possono essere applicati alla LAN interna.
E’ possibile prevedere possibili guasti, utilizzo improprio della banda internet fino a diagnosticare quale apparato della rete arreca danno. Il cliente avrà a disposizione una dashboard su cui potrà visualizzare tutti i dati inerenti alla linee e ai relativi apparati.
Il servizio può essere erogato su qualsiasi appartato sia in noleggio (di Fast Networks) sia di proprietà grazie ai contratti “PROACTIVE”.
Nessuna sorpresa, e se c’è un problema, TI CHIAMIAMO NOI
Il Router e/o il Firewall comunicano costantemente tramite trap SNMP verso il nostro NOC i log.
I nostri sistemi raccolgono i dati e attivano, in caso di anomalia i sensori impostati
In totale trasparenza creiamo un cruscotto personalizzato per ogni cliente.
Da tutti i dispositivi, PC, Tablet e smartphone sarà possibile visionare l’andamento in real time come quello storico delle proprie connessioni messe in monitoraggio.
Per tutti gli EDP/IT Manager può diventare uno strumento fondamentale per analisi della propria rete.
Le funzioni specifiche
- 130 tipi di sensori
- Uptime / downtime
- Monitoraggio di larghezza di banda usando SNMP, WMI, NetFlow, Packet Sniffing
- Monitoraggio QoS, latenza di linea e Jitter dei frame TCP
- LAN, WAN, VPN, e monitoraggio di siti multipli
- Gestione delle “storico” e dei log
- Ampie funzioni di reportistica ed analisi dei dati
- Sensori customizabili (EXE, CMD, Powershell, etc.
- Web server protetto SSL (HTTPS), accessibile da Windows, iOS e Android GUI
I dati vengono analizzati e se i sensori rilevano anomalie segnalano immediatamente il problema ed aprono un ticket al nostro supporto in automatico.
L’iter di risoluzione della problematica si innesca in autonomia senza bisogno che il cliente faccia nulla.